Diabolik la serie sul set a fine 2016

diabolik la serie

«La quarta versione della sceneggiatura è quella buona, a dimostrazione che la priorità è la qualità del prodotto, non il tempo di realizzazione».

Domanda: ora che la sceneggiatura è pronta (come annunciato da Andrea Scrosati in un articolo del Corriere della sera sulle prossime produzioni Sky) cosa impedisce ai produttori della serie su Diabolik di scegliere i protagonisti e far partire finalmente le riprese? Risposta: una città. C’è ancora da costruire una città.

Clerville sarà ricostruita a Cinecittà. Occuperà l’intera struttura, dal blacklot alla direzione. E sarà creata dallo scenografo italiano più famoso nel mondo, Dante Ferretti, premio Oscar per The Aviator, Sweeney Todd e Hugo Cabret. Ferretti un mese fa ha parlato del progetto e ha fornito le prime informazioni sui tempi di realizzazione (leggi l’articolo su Cinecittà News).

«Ho creato, rispettando l’immaginario dei fumetti, un enorme modello in quattro mesi», ha spiegato. E ha aggiunto che a fine 2015 partiranno la preparazione e le costruzioni, «per iniziare a girare a fine 2016-inizio 2017. Ci saranno quattro registi, fra i quali anche un italiano, ancora da scegliere. La sceneggiatura è stata concepita sulla base della mia scenografia, per capire come fare muovere i personaggi».

Lascia un commento

*