Il paradiso delle signore: annunciata la seconda stagione

Il paradiso delle signore
«La vicenda del Paradiso delle Signore non è conclusa. Stiamo lavorando per poter tornare presto con una seconda stagione, egualmente appassionante, che ci farà continuare a seguire le storie dei nostri protagonisti».

Firmato: Eleonora Andreatta, direttore di Rai fiction.

Adesso è ufficiale, dunque: Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni e gli altri protagonisti della serie torneranno ad animare il grande magazzino più “in” della Milano degli anni Cinquanta. La Andreatta ha annunciato il sequel con un comunicato online sul sito dell’ufficio stampa Rai.

Quando andrà in onda la seconda stagione? «Presto», assicura la Andreatta, ma non aggiunge nulla a proposito dei tempi. Per saperne di più dovremo aspettare il piano fiction Rai 2016: se tra i titoli del piano troveremo Il paradiso delle signore 2 sapremo che le riprese dei nuovi episodi partiranno entro la fine dell’anno.

Una cosa è certa: i dirigenti Rai firmerebbero per ripetere il successo della prima stagione. Ecco cosa scrive Eleonora Andreatta nel suo comunicato.

«Si è conclusa con successo, di fronte a oltre 6 milioni di spettatori, e con un picco del 30% di share, la fiction Il paradiso delle signore, una serie che ci ha fatto rivivere i sogni dell’Italia che negli anni ’50 si stava lasciando alle spalle il pesante strascico della guerra. (…) Un particolare motivo di soddisfazione è dato dal successo di un cast nuovo, di giovani attrici e attori, inizialmente poco noti ma che hanno saputo farsi apprezzare per il loro talento, grazie anche alla coinvolgente regia di Monica Vullo, agli autori e alla produzione Aurora Film».

Una risposta a “Il paradiso delle signore: annunciata la seconda stagione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.