L’ispettore Coliandro: Tassista notturno

Francesca Chillemi e Giampaolo MorelliUno strano taxi si aggirava per le vie di Bologna nelle notti dell’autunno scorso. A renderlo insolito era la camera-car fissata alla carrozzeria, proprio davanti al parabrezza. A guidare con mano sicura, nonostante tutti quei macchinari che gli ostruivano la visuale, era Giampaolo Morelli. L’attore stava girando l’episodio di Coliandro che vedremo stasera su Rai2. E ora su Facebook lo presenta così:

«Un intero film in un taxi, di notte, a Bologna… quando a bordo sale una “bambina” niente male… Non so se ho rischiato più io o i passanti a guidare tutto il film così…».

La “bambina” niente male ha il volto di Francesca Chillemi. Sale a bordo del taxi guidato da Coliandro e trasforma una noiosa indagine in una notte di folli inseguimenti.

«La ragazza che interpreto – ha spiegato l’attrice in una intervista a Repubblica – si ritrova a fare i conti con una situazione più grande di lei, non sa come gestirla, è inerme e si affida un po’ al caso, è anche bugiarda e poi… più di così non posso dire».

Personaggi e interpreti di Tassista notturno
Lucia: Francesca Chillemi (instagram)
Sannino: Marco Mario de Notaris
Ciro Casale: Ciro Petrone
Santacroce: Ciccio Merolla
Monzignore: Antonio Fiorillo
Beretta: Jerry Mastrodomenico
Assessore Rinaldi: Andrea Lupo

L’immagine con Francesca Chillemi e Giampaolo Morelli è una delle foto di scena dell’episodio online sul sito della serie.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Precedente Quattro serie in primavera su Raiuno Successivo La verità di Anna, Carlo Lucarelli e il mistero di Cagliostro

Lascia un commento

*