Michele Placido prepara una serie sulla mafia

michele placido

«Preparo per la Rai Il regno, serie ideata insieme a De Cataldo: partiamo dai mafiosi che aiutarono lo sbarco degli americani in Sicilia per raccontare il fenomeno mafioso dal ’43 fino alla trattativa Stato-mafia».

Ecco il prossimo progetto di Michele Placido: una fiction Rai che racconterà cinquant’anni di mafia. Il regista ne ha parlato in una intervista pubblicata oggi su Repubblica. Se dietro la macchina da presa ci sarà lui, avremo una serie sulla mafia diretta dal regista di Romanzo criminale (il film), ideata assieme all’autore di Romanzo criminale (il libro) e scritta dagli autori di 1992 (la serie). La sceneggiatura infatti è firmata da Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo e Alessandro Fabbri.

Aggiornamento. In una intervista a Cinecittà News Michele Placido ha aggiunto altre informazioni sulla serie. Ecco una delle sue risposte.

«È una grande serie, prodotta da Barbagallo e Condè Nast, racconterà la storia della mafia italo-americana, si parte dalla strage di Portella della Ginestra nel 1946. Ventiquattro puntate in tutto, io dirigerò sicuramente le prime due».

Precedente Tre serie in autunno su Canale 5 Successivo Diabolik la serie sul set a fine 2016

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.