Due miniserie a settembre su Raiuno

Anna e Yusef e Sotto copertura

Prime variazioni ai palinsesti d’autunno. Rai pubblicità aggiorna le date di alcune delle fiction in arrivo e ci fa sapere che la nuova stagione televisiva non si aprirà con Il giovane Montalbano 2 (rinviato al 21 settembre) e con È arrivata la felicità (rinviato all’8 ottobre), ma con due delle miniserie più attese: un social drama con Vanessa Incontrada e Adel Bencherif e un poliziesco con Claudio Gioè.

Anna e Yusef in onda il 7 e 8 settembre
Una donna italiana (Vanessa Incontrada) e un uomo tunisino (Adel Bencherif) si incontrano, si amano e mettono al mondo una figlia. Vivono in una città del Nord Italia e combattono ogni giorno una silenziosa battaglia contro il razzismo e i pregiudizi. Poi, un giorno, lui riceve un provvedimento d’espulsione. La miniserie, prodotta da Italian international film e diretta da Cinzia TH Torrini, è ambientata tra l’Italia (Trento) e il Nord Africa durante la primavera araba.

Sotto copertura in onda il 14 e 15 settembre.
A Casal di Principe il commissario Michele Romano (Claudio Gioè) conduce un attento lavoro di intercettazioni telefoniche e pedinamenti con l’aiuto di una ristretta squadra. Il suo obiettivo: catturare il boss del clan dei Casalesi, Antonio Iovine (Guido Caprino). Al centro delle indagini: la giovane vivandiera del boss (Dalila Pasquariello). La miniserie, prodotta da Lux Vide e diretta da Giulio Manfredonia, è interpretata anche da Filippo Scicchitano, Raffaella Rea e Simone Montedoro.

Nelle immagini in alto, Adel Bencherif e Vanessa Incontrada in una foto di scena di Anna e Yusef pubblicata sul sito della Trentino Film Commission e Claudio Gioè in una foto di scena di Sotto copertura tratta dalla brochure online sul sito di Rai pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.