In Complimenti per la connessione 2 l’addio a Lia e al capitano Tommasi


Gli spettatori di Don Matteo non li vedranno mai sull’altare. Ma gli spettatori di Complimenti per la connessione potranno assistere ai preparativi del loro matrimonio. È lo strano destino del capitano Tommasi e di Lia. I personaggi interpretati da Simone Montedoro e da Nadir Caselli, destinati a non tornare in Don Matteo 11 per lasciare spazio a volti nuovi, saranno invece presenti nello spin-off di Don Matteo.

Complimenti per la connessione tornerà su Raiuno il 3 luglio alle 20.30 con nuove lezioni semiserie sul mondo di Internet. I 20 episodi della seconda stagione saranno ambientati a casa del maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e serviranno anche a dare una conclusione alle vicende di Lia e Tommasi. Lo rivela il regista, Valerio Bergesio.

« Volevamo che Complimenti per la connessione fosse uno uno spin-off collegato in modo più diretto con la serie madre –  scrive Bergesio nelle note di regia -. Pertanto abbiamo collocato le nostre storie subito dopo il finale della decima stagione di Don Matteo (andata in onda lo scorso inverno), quando Lia e Tommasi coronano il loro sogno di vivere una vita insieme. Nella nostra serie abbiamo deciso di raccontare ciò che coerentemente avviene subito dopo, ovvero i preparativi del loro matrimonio, dando modo ai fan di vedere Lia indossare l’abito bianco che altrimenti non avrebbero mai visto. Non solo, in Complimenti per la connessione racconteremo anche il motivo per cui Lia e Tommasi andranno via dalla serie principale, anticipando così qualcosa che vedremo nella prossima stagione di Don Matteo».

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Precedente Montalbano: cast di Come voleva la prassi Successivo Le fiction Rai in onda nella stagione 2017/2018

Lascia un commento

*